Escursioni

Elenco Escursioni prenotabili su Bicinpuglia
Scegli località
  • Mostra tutti
  • Alberobello
  • Locorotondo
  • Martina Franca
  • Maruggio
  • Massafra
  • Mottola
  • Putignano
  • Taranto

Tour bike dei 2 mari

PIETRO DEL RE

TARANTO

Antica colonia magnogreca, è conosciuta come la "Città dei due mari" per la sua posizione geografica a cavallo di Mar Grande e Mar Piccolo, e la "Terra dei delfini" per lo storico insediamento di un gruppo di cetacei oltre gli isolotti di San Pietro e San Paolo. Taranto è anche città spartana essendo stata fondata dagli Spartani (Parteni) e risultando l'unica colonia di Sparta al di fuori del territorio della Grecia.

Percorso monte s. elia

CARLO LAVORIERO

MASSAFRA

Il percorso di circa 20 Km con 250 mt di dislivello, si snoda attraverso l'Oasi WWF Monte Sant'Elia e il piano di Cernera. La zona interessa un'area collinare lungo il versante meridionale delle Murge orientali a circa 400 metri s.l.m; ha un'estensione di circa 100 ettari e si trova nel Comune di Massafra (TA).

MASSAFRA

Il percorso cicloturistico si snoda nella gran parte del territorio di Massafra, fino a raggiungere alcuni territori di Crispiano, è un percorso di circa 20 Km con un'altitudine di 210 Mt ed un dislivello di 200 Mt.

Mottola in bicicletta

GIORGIO CICCONE

MOTTOLA

Il giro si snoda nella campagna mottolese sul versante nordest sfiorando i confini delle vicine Massafra, Martina Franca e Noci. Si chiude visitando il centro storico e i suoi panorami, caratteristica per la quale Mottola si è guadagnata il nomignolo di «SPIA DELLO IONIO»

Road To Valle D'itria

RICCARDO TEDESCHI

LOCOROTONDO

Su due ruote alla scoperta della magica terra dei trulli, tra borghi pittoreschi, masserie, natura e panorami inaspettati, con passaggio sul canale principale dell'Acquedotto Pugliese.

Tour around maruggio

ROBERTO CHIEGO

MARUGGIO

Percorso Cicloturistico Ambientale alla scoperta della natura Salentina.

MARTINA FRANCA

Tra Arte E Natura In Grotta

MICHELE GIANNOTTA

PUTIGNANO

Il punto di partenza della cicloescursione è da Piazza Plebiscito (centro storico), per poi proseguire in direzione di Noci verso la località San Michele in Monte Laureto ove si effettua la prima sosta per ammirare il Santuario rupestre consacrato all'arcangelo Michele.

Chiese Delle Murge

VITO DE' CATALDO

PUTIGNANO

Immersi nelle Murgia barese percorreremo un fantastico viaggio cicloturistico tra storia e fede, tra le tante chiese rurali e nei centri abitati.

Giro Città Del Carnevale

GIOVANNI VALENTINI

PUTIGNANO

La passeggiata si snoderà nelle campagne tra Putignano e Noci tra boschi, tratturi e masserie….ove sarà possibile ammirare paesaggi e animali al pascolo.