Trofeo Le 100 Masserie

5° TROFEO LE 100 MASSERIE

Gara MTB Gran Fondo

La gara di MTB avrà luogo a Crispiano con raduno e partenza dalla Masseria Amastuola ( SP 42 Crispiano - Massafra).
40°34'46.11"N – 17°10'15.40
Google Maps

MANIFESTAZIONE
L' A.S.D. Terranostra team bike, in collaborazione con il Comune di Crispiano e il comitati UISP VALLE D'ITRIA e TARANTO, organizza per Domenica 8 Ottobre 2017 il "5°TROFEO LE 100 MASSERIE". Una gara di GRAN FONDO, valida per il campionato regionale di mountain bike "Bicinpuglia 2017"

QUOTA D'ISCRIZIONE
La quota di iscrizione prevede:

  • Controllo totale del circuito da personale autorizzato;
  • Assistenza Sanitaria garantita durante tutta la manifestazione.
  • Ampio parcheggio auto.
  • 3 postazioni per il rifornimento acqua in gara;
  • Premiazioni come da regolamento UISP.
  • Pasta party finale.

Con l'iscrizione, il concorrente dichiara di autorizzare l'utilizzo dei propri dati personali per gli usi previsti dalla manifestazione e di aver preso visione del presente programma e quanto previsto dal regolamento generale BICINPUGLIA 2017.

PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a tutti gli enti ciclismo facente parte della consulta ed a tutte le categorie di entrambi i sessi in regola con il tesseramento 2017 ( vedesi regolamento uisp per GF).

PROGRAMMA

  • Ore 7.30-9.00 Accoglienza
  • Ore 9.30 Partenza
  • Ore 12.30 Pasta Party All'interno della Masseria Amastuola

PERCORSO

Il tracciato Gran Fondo **, di circa 52 km circa con un dislivello massimo di 800 mt vedrà come punto massimo di lontananza il **Bosco Pianelle, ed è studiato per le soddisfare le qualità tecniche ed atletiche di tutti gli atleti.

Il tracciato escursionisti è lungo 36 km circa con dislivello di 450 mt e non farà alcuna classifica

ATTENZIONE
È consentito gareggiare con qualsiasi mountain bike, secondo quanto stabilito dal Regolamento tecnico dell'UCI ed è obbligatorio l'uso del casco omologato

CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio è a cura di Tempogara, la classifica sarà visualizzabile in loco, appena dopo la gara e online dalla sera stessa della gara.

Annullamento gara. Nel caso di annullamento della manifestazione da parte di autorità civili amministrative o militari, ovvero per qualsiasi altra causa no ascrivibile all'organizzazione e/o ad altri soggetti coinvolti nella manifestazione, la quota d'iscrizione versata non potrà essere rimborsata ma sarà tenuta per la manifestazione successiva.

ESCURSIONISTI Per gli ESCURSIONISTI, SENZA OBBLIGO DI ISCRIZIONE ONLINE. La quota di iscrizione e di 15,00€, gli stessi si presenteranno la mattina della competizione con un certificato medico di sana e robusta costituzione, e copia di un documento di riconoscimento. Sarà allestita una fila a parte per le iscrizioni, ove ad ognuno verrà consegnato un pettorale di diverso colore da quello dei tesserati, utile semplicemente a verificare la partecipazione. Per questi ultimi non vi sarà premiazione, essendo gli escursionisti, una categoria non competitiva. Posizionati in fondo allo schieramento partiranno alcuni minuti dopo la categoria tesserati.