Trofeo Mtb Città  Di Massafra

MANIFESTAZIONE
MTB TEBAIDE MASSAFRA, in collaborazione con Lega UISP TARANTO e VALLE D'ITRIA , organizza per DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 una gara di MTB, specialità Cross-country, denominata: "3° TROFEO MTB CITTÀ DI MASSAFRA" valevole come gara del campionato BICINPUGLIA 2016.

PARTECIPAZIONE
La gara ciclistica è riservata ai CICLOAMATORI M/F UISP - FCI più ENTI DELLA CONSULTA, regolarmente tesserati per il corrente anno 2016.

PERCORSO
La partenza sarà dall'arco gonfiabile davanti la scuola Abatangelo in leggera salita asfaltata lunga circa 700 mt, con successivo inserimento su tratto sterrato che darà inizio a un single track in una suggestiva gravinella in discesa un circuito di circa 8 km, inizialmente in salita con notevoli pendenze, per proseguire su single track tra macchia mediterranea e piccola distesa di alberi di ulivi caratterizzati da un terreno morbido ma piacevolmente pedalabile. La parte finale del circuito prettamente in discesa tra sigle track e parte tecnica su terreno roccioso che termina su strada bianca fino al raggiungimento dell'arco gonfiabile. Circuito da ripetere 4 volte con un dislivello totale di circa 700 mt.

ISCRIZIONI
Iscrizione da effettuare preventivamente sul sito www.bicinpuglia.it. come da regolamento al costo di € 15,00 (categorie DONNE iscrizione gratis; a pagamento solo chip, dorsale e tabella portanumero come da regolamento ) da versare la mattina della competizione, presso il punto di ritrovo al momento della verifica licenze. La quota di iscrizione prevede:
- Controllo totale del circuito da personale autorizzato;
- Ristoro su percorso;
- Assistenza Sanitaria;
- Buffet finale per tutti i partecipanti;
- Premiazioni come da regolamento UISP.
Con l'iscrizione, il concorrente dichiara di autorizzare l'utilizzo dei propri dati personali per gli usi previsti dalla manifestazione e di aver preso visione del presente programma e quanto previsto dal regolamento generale BICINPUGLIA 2016.

PARCHEGGIO E RITROVO
Il punto di incontro per tutti gli atleti sarà presso SCUOLA ABATANGELO (nei pressi del Penny Market) dove sarà effettuato dalle ore 08:00 alle ore 9:00 il controllo tessere dal personale UISP e il pagamento della quota di iscrizione. Partenza gara ore 9.30

Codice stradale:
La competizione si svolgerà in parte su strade pubbliche e private.
È un dovere di tutti rispettare le regole del codice stradale.
Chi non rispetta queste regole sarà immediatamente squalificato.

DISPOSIZIONI FINALI E REGOLAMENTO
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, il Collegio dei Commissari applicherà il regolamento UISP. L'ASD MTB TEBAIDE MASSAFRA declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Per la maggior riuscita della manifestazione, il presente potrà essere modificato dall'Organizzazione in qualsiasi momento, con l'obbligo di renderlo noto nella forma pi๠idonea ed efficace possibile.