BICINPUGLIA MTB

image

© 2018 Bicinpuglia.it. All Rights Reserved. UISP

Escursioni

Elenco Escursioni prenotabili su Bicinpuglia

Pineta Regina E Foce Fiume Lato

Il percorso si presenta nella sua totalità completamente pianeggiante, per un totale di 41Km , per una durata di circa quattro ore, incluso ristoro e foto, ed è adatto a tutti per il suo limitato impegno fisico. Consigliato a chi vuole avvicinarsi alla pratica sportiva della mtb e nello stesso momento ritrovarsi in natura e visitare punti di interesse storico.

Continua

Dalla Gravina Di Ginosa Ai Sassi Di Matera

Pedalando tra i bellissimi paesaggi che offrono la Murgia Pugliese e quella Lucana. Partenza dal Comune di Ginosa, dal quale si raggiungerà la Città di Matera. Qui pedaleremo insieme nel meraviglioso scenario che solo i Sassi sanno offrire. Si rientrerà a Ginosa attraverso lo stesso percorso.

Continua

Tour Delle Murge

L'Escursione prevede la percorrenza di vie secondarie partendo da questo centro cittadino per poi raggiungere la murgia laertina attraverso antichi tratturi, oggi stradine asfaltate costeggiate da muretti a secco , un tempo vie della transumanza.

Continua

Giro Delle Due Gravine

L'escursione prevede una prima parte dove si ha la possibilità di ammirare il centro storico di Ginosa ed il suo "habitat rupestre"

Continua

A Massafra & Dintorni

Grazie alla diversità territoriale, si hanno a disposizione una miriade di strade, tratturi e single track divertenti, passando velocemente dalla città ad un paesaggio completamente naturalistico. Di seguito descrivo i percorsi che possono essere intrapresi:

Continua

Giro Città Del Carnevale

La passeggiata si snoderà nelle campagne tra Putignano e Noci tra boschi, tratturi e masserie….ove sarà possibile ammirare paesaggi e animali al pascolo.

Continua

Chiese Delle Murge

Immersi nelle Murgia barese percorreremo un fantastico viaggio cicloturistico tra storia e fede, tra le tante chiese rurali e nei centri abitati.

Continua

Tra Arte E Natura In Grotta

Il punto di partenza della cicloescursione è da Piazza Plebiscito (centro storico), per poi proseguire in direzione di Noci verso la località San Michele in Monte Laureto ove si effettua la prima sosta per ammirare il Santuario rupestre consacrato all'arcangelo Michele.

Continua

Pedalando Per Martina Franca

Continua

Tour around maruggio

Percorso Cicloturistico Ambientale alla scoperta della natura Salentina.

Continua

Road To Valle D'itria

Su due ruote alla scoperta della magica terra dei trulli, tra borghi pittoreschi, masserie, natura e panorami inaspettati, con passaggio sul canale principale dell'Acquedotto Pugliese.

Continua

Mottola in bicicletta

Il giro si snoda nella campagna mottolese sul versante nordest sfiorando i confini delle vicine Massafra, Martina Franca e Noci. Si chiude visitando il centro storico e i suoi panorami, caratteristica per la quale Mottola si è guadagnata il nomignolo di «SPIA DELLO IONIO»

Continua

Cicloescursione nella civiltà rupestre

Il percorso cicloturistico si snoda nella gran parte del territorio di Massafra, fino a raggiungere alcuni territori di Crispiano, è un percorso di circa 20 Km con un'altitudine di 210 Mt ed un dislivello di 200 Mt.

Continua

Percorso monte s. elia

Il percorso di circa 20 Km con 250 mt di dislivello, si snoda attraverso l'Oasi WWF Monte Sant'Elia e il piano di Cernera. La zona interessa un'area collinare lungo il versante meridionale delle Murge orientali a circa 400 metri s.l.m; ha un'estensione di circa 100 ettari e si trova nel Comune di Massafra (TA).

Continua

Tour bike dei 2 mari

Antica colonia magnogreca, è conosciuta come la "Città dei due mari" per la sua posizione geografica a cavallo di Mar Grande e Mar Piccolo, e la "Terra dei delfini" per lo storico insediamento di un gruppo di cetacei oltre gli isolotti di San Pietro e San Paolo. Taranto è anche città spartana essendo stata fondata dagli Spartani (Parteni) e risultando l'unica colonia di Sparta al di fuori del territorio della Grecia.

Continua