Crono A Squadre

Tappa Unica Campionato Regionale Uisp

ASD MTB Collepasso, organizza a Collepasso (Le) la quarta edizione “CRONOSCUP”, gara cronometro a squadre valida come tappa unica per l’assegnazione del titolo di

CAMPIONE REGIONALE UISP

Specialità CRONO A SQUADRE MTB


e che si svolgerà il giorno 06 Ottobre 2019; competizione di MTB a gruppi (team) di quattro atleti appartenenti alla stessa società, su circuito sterrato. La competizione è aperta a tutte le categorie cicloamatori UISP, più Enti della Consulta Nazionale e FCI in regola con le prescritte coperture assicurative.

La competizione avrà punto di ritrovo e partenza presso “MASSERIA MACRI’AVIO SUPERFICIE MACRI’” Supersano (LE) facilmente raggiungibile percorrendo la SP 362 che da Cutrofiano porta a Supersano. A circa 4 km direzione Supersano svoltare a destra cartelli “AVIO SUPERFICIE MACRI’ –LE STANZIE- CRONOSCUP. Coordinate: 40°03'06.9"N 18°12'58.2"E

REGOLAMENTO



COMPOSIZIONE TEAM E REGOLE DI PUNTEGGIO
I team potranno essere maschili, femminili o misti. Ogni team potrà essere composto da un minimo di tre ad un massimo di quattro atleti della stessa società anche di diverse categorie. Al termine della prova sarà stilata la classifica CRONOSCUP che prenderà in considerazione solo il tempo del terzo classificato del team questo per garantire al team di concorrere anche in caso di un eventuale ritiro, come avviene in tutte le crono a squadre. La squadra che si presenta con tre atleti anziché quattro potrà comunque prendere parte alla manifestazione. E’ evidente che il ritiro di uno dei tre componenti del team comporterà l’esclusione dalla classifica. Il numero minimo di atleti alla partenza ammesso ai fini della classifica è dunque di tre atleti.
Importante: ai fini della classifica va considerato che dalla categoria M6 in su come anche per tutte le categorie Women sarà assegnato un bonus-tempo pari a 2 minuti che quindi verrà sottratto al tempo realizzato, a condizione tassativa che il beneficiario del bonus si classifichi entro la terza posizione. Ogni società potrà presentare più team in griglia ma è fatto divieto ad un’atleta, di partecipare in più formazioni.

CATEGORIE AMMESSE

Allievi 15 - 18 1 Gennaio 2001 31 Dicembre 2004
Elite Master 19 - 29 1 Gennaio 1990 31 Dicembre 2000
Master 1 30 - 34 1 Gennaio 1985 31 Dicembre 1989
Master 2 35 - 39 1 Gennaio 1980 31 Dicembre 1984
Master 3 40 - 44 1 Gennaio 1975 31 Dicembre 1979
Master 4 44 - 49 1 Gennaio 1970 31 Dicembre 1974
Master 5 50 - 54 1 Gennaio 1965 31 Dicembre 1969
Master 6 55 - 59 1 Gennaio 1960 31 Dicembre 1964
Master 7+ 60 - oltre 1 Gennaio 1925 31 Dicembre 1959
Women 19 - oltre 1 Gennaio 1925 31 Dicembre 1990


ISCRIZIONI
Sarà possibile effettuare l’iscrizione a partire dal 20/09/2019. E’ prevista esclusivamente l’iscrizione completa del team composto da quattro/tre atleti. Nel caso di iscrizione di più team, la società di appartenenza dovrà specificarne la composizione. La quota di iscrizione per ogni team di quattro atleti è fissata in euro 60,00 quindi 15 euro ad atleta e quindi 45 euro per i team da tre atleti. L’iscrizione andrà fatta sul sito www.bicinpuglia.it cliccando il nostro evento, e seguendo tutte le istruzioni riportate. Il pagamento andrà eseguito entro e non oltre GIOVEDI’ 03 OTTOBRE 2019. Non sarà possibile effettuare l’iscrizione il giorno della manifestazione.

CONTROLLO TESSERE E RITIRO PACCO GARA
Per ogni team, un delegato dovrà presentarsi per controllo tessere (in originale) presso il gazebo giudici il giorno 06 ottobre 2018 (domenica) dalle ore 7,30 alle ore 8,15 con relativi documenti di riconoscimento di tutti i componenti del team e dopo aver effettuato il controllo verranno consegnati i pettorali e i pacchi gara. Il numero del pettorale sarà quello utilizzato per le precedenti gare del campionato. Per chi ne fosse sprovvisto sarà assegnato al momento del ritiro pacco gara.
Il pettorale dovrà essere esposto in modo che sia ben visibile. Durante il percorso, il personale addetto, effettuerà i controlli di verifica passaggio su più punti, in modo da garantire il regolare svolgimento. Il pacco gara sarà garantito ai primi 40 team iscritti.

SOSTITUZIONI
Ogni team iscritto avrà la facoltà di effettuare una o più sostituzioni degli atleti, che saranno garantite entro e non oltre venerdì 27 settembre, tramite e-mail a info@mtbcollepasso.it o con contatto diretto dei responsabili. Non sono ammesse sostituzioni il giorno della gara.

ORARIO di PARTENZA

La partenza del primo team è prevista alle ore 09,30 con un intervallo, massimo, di circa 2 minuti tra un team e l’altro (il tempo potrà variare a discrezione dell’organizzazione, in base al numero dei team iscritti e alle esigenze e circostanze della giornata di gara al solo fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione).

CRONOMETRAGGIO

Saranno predisposti i controlli cronometrici tramite CHIP alla partenza e all’arrivo e onde evitare comportamenti antisportivi verranno predisposti controlli di passaggio atleti su più punti del percorso.

PERCORSO
La CRONOSCUP prevede un bellissimo percorso di circa 15 km immerso nella natura su sterrato con l’80% di “stradoni”, i tipici sentieri di campagna salentini, che agevoleranno le eventuali manovre di sorpasso e qualche single track più tecnico. I punti più impegnativi verranno indicati da apposita segnaletica.



ASSISTENZA MEDICA
L’assistenza medica è garantita con postazione fissa sul percorso, e postazione mobile (ambulanza) a cura della CROCE ROSSA ITALIANA.

PREMIAZIONI
Le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione (nei pressi dell’arrivo).

Saranno effettuate le seguenti premiazioni:

  • primi cinque team classificati assoluti
  • premi speciali (da definire)


Per quanto non contemplato nel presente regolamento, verrà applicato il regolamento UISP

ASD MTB COLLEPASSO

IL PRESIDENTE
Roberto Angelelli