Bicinpuglia
Bicinpuglia Gran Fondo
Challenge Bike Salento
Gran Premio XC
Star Races
Trofeo dei Borghi
Albo D'oro
2012 - 2018
2019 - Oggi
Chi Siamo Contatti FAQ
Uisp
Login iscrizioni.bicinpuglia.it
Bicinpuglia

Porto Badisco Xc

Memorial Antonio Zippo

Villaggio Paradiso - Santa Cesarea Terme

Asd Ciclo-club Spongano

23 maggio

Challenge Bike Salento
Iscritti 138 biker Registrazione Non Attiva Termine Iscrizioni 22 mag 21 ore 19:00
Chi Può Iscriversi? Vedi Info -> Costo Iscrizione 15,00 € Ritrovo Vedi Posizione ->
Challenge Bike Salento
presentazione

ORARIO DI RITROVO
Il ritiro della tabella numero e della consegna della certificazione covid potrà avvenire a partire dalle ore 8:15.

PARCHEGGIO
Sono state individuate 3 diverse zone di Parcheggio distanti dal tracciato di gara per non... descrizione evento ->

Meteo Previsto il 23 mag 2021
Result loading...
Iscrizioni chiuse.

PARTNER

Netwoo
Challenge Bike Salento
tutte le info
Chi Può Iscriversi?
Biker iscritti al sito
Contatti
Costo Iscrizione
15,00 €
Dove Si Svolge?
Villaggio Paradiso - Santa Cesarea Terme
Iscritti
Organizzazione
Asd Ciclo-club Spongano
Posizione / Percorso
Quando
23 maggio 2021
Registrazione
Non Attiva
Ritrovo
Termine Iscrizioni
22 mag 21 ore 19:00
Tracciato
NON COMUNICATO
Categorie
Allievi
Elite Sport
Master 1
Master 2
Master 3
Master 4
Master 5
Master 6
Master 7+
Woman Elite
Woman Master
descrizione

ORARIO DI RITROVO
Il ritiro della tabella numero e della consegna della certificazione covid potrà avvenire a partire dalle ore 8:15.

PARCHEGGIO
Sono state individuate 3 diverse zone di Parcheggio distanti dal tracciato di gara per non creare assembramenti. La prima riservata all’organizzazione si trova all’interno della struttura ricettiva “Le Capase”. La seconda zona parcheggio si trova nella struttura ricettiva “rosa dei venti” e la terza zona parcheggio nei pressi della Masseria Grande. Una volta parcheggiate le auto gli atleti potranno raggiungere con la bici il punto dove saranno distribuiti i pettorali di gara. Chi è già munito di pettorale di gara potrà recarsi alle ore 9:00 direttamente in griglia di partenza presso il resort “le Capase”.
E’ fatto divieto agli atleti di parcheggiare in aree diverse da quelle individuate.

ORARIO DI INGRESSO IN GRIGLIA
A partire dalle ore 9:00 gli atleti potranno fare ingresso nella relativa griglia in base alla categoria di appartenenza.

ORARIO DI PARTENZA
Alle ore 9:30 sarà dato il “VIA!” alla manifestazione con l’apertura della prima griglia, dopo un minuto dalla prima partenza sarà aperta la seconda griglia e così successivamente sino alla decima griglia al decimo minuto dalla prima partenza.

ARRIVO E PREMIAZIONI
gli atleti che giungeranno all’arrivo dovranno indossare la mascherina e potranno raggiungere il proprio mezzo di trasporto. Gli atleti posizionatisi nelle prime 3 posizioni della loro categoria, dopo una verifica della regolarità, verranno subito premiati. Dovranno indossare mascherina di sicurezza e sanificare le mani prima di andare sul podio.

PRESENZA DI PUBBLICO: L’ORGANIZZAZIONE ONDE EVITARE ASSEMBRAMENTI CONSIGLIA AL PUBBLICO DI NON PRESENZIARE IL CAMPO DI GARA. PER TALE MOTIVO SARA’ TRASMESSA UNA DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA DEL CICLO CLUB SPONGANO A PARTIRE DALLE ORE 9:00 E SINO ALLA CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE (PREMIAZIONI INCLUSE) GRAZIE ALLA PRESENZA DI N.5 OPERATORI DISLOCATI SU TUTTO IL TRACCIATO DI GARA E ALL’UTILIZZO DI UN DRONE.

DESCRIZIONE DEL TRACCIATO DI GARA
Il circuito ha una lunghezza totale di 5,3 km presenta 2 salite tecniche, 2 discese tecniche e un rettilinio in asfalto di 1km. La prima salita è denominata “il muraglione” ha una lunghezza di 800 metri presenta nel primo tratto un fondo roccioso e spigoloso con pendenze intorno al 10% mentre il tratto finale si inerpica su 3 gradoni successivi in un single track su terreno battuto con pendenze che sfiorano il 20%.

Dopo questa salita un tratto di 500 metri in pianura con un piccolo avvallamento con fondo roccioso con pietre smosse condurrà alla discesa denominata “della cabina”. Discesa tecnica non per la pendenza ma per la tipologia di fondo ghiaioso e sdrucciolevole dove bisgnerà prestare molta attenzione soprattutto in curva. La seconda salita è denominata “la fraula” ha una lunghezza di 900 metri una pendenza pressochè costante del 10% ha un fondo quasi interamente roccioso.

E’ un antico selciato di età romana con massi arrotondati di medie dimensioni, tratti di sentiero con roccia affiorante liscia e levigata dove si intravedono anche i solchi dell’antica carrereccia. La salita termina nei pressi dei ruderi di Masseria Consalvi, si svolta a sinistra sull’unico tratto in asfalto del circuito che ha la lunghezza di 1km e che conduce alla Masseria Grande.

Da questo punto si imbocca la seconda discesa anche questa tecnica non per la pendenza ma per la tipologia di fondo costituito da pietre di medie dimensioni non stabili e da gradoni di roccia di 1km. A metà di questa discesa il tracciato si conclude con lo striscione di inizio/fine giro per poi continuare per altri 500 metri successivamente. Questa seconda parte presenta un fondo su terreno battuto con un solco ad “U” che impone di tenere molta attenzione alle traiettorie.

PUNTO RISTORO
Il ristoro sarà ubicato allo scollinamento della salita della “Fraula” ovvero all’inizio del tratto in asfalto poiché più sicuro per gli atleti. Sarà garantita acqua (in bottigliette da mezzo litro) al secondo e al quarto giro di gara.
I volontari posizioneranno sul tavolo le bottiglie da mezzo litro aperte ma non le passeranno agli atleti, ovvero l’atleta passando potrà prendere la bottiglia dal tavolo.

BOX RIPARAZIONE BICI
Il box dove poter effettuare riparazione o cambio bici per eventuali guasti sarà ubicato subito dopo il punto ristoro. In questo spazio un meccanico e assistente per ogni squadra potrà presidiarlo e aiutare l’atleta nell’eventuale riparazione del mezzo. I meccanici dovranno indossare mascherine anti contagio e avere idonei mezzi per detergere le mani.

SANITARI E SOCCORSO
La manifestazione avrà un posto medico con autoambulanza all’arrivo/partenza del tracciato, inoltre saranno presenti n.2 infermieri ed un OSS dislocati lungo le 2 discese del tracciato.

PARTNER

Bicinpuglia

Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia

DOVE SIAMO

Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)

CONTATTI

info@bicinpuglia.it

Giovanni Punzi

Presidente Ciclismo Uisp Puglia

Whatsapp: 331 752 4940

UISP Puglia
Iscrizione in 3 passaggi
1

Scegli la gara

Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.

2

Paga Online

Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).

3

Buon Divertimento

Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!

*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it

Bicinpuglia

© Bicinpuglia 2024