Bicinpuglia
Bicinpuglia Gran Fondo
Challenge Bike Salento
Gran Premio XC
Star Races
Trofeo dei Borghi
Albo D'oro
2012 - 2018
2019 - Oggi
Chi Siamo Contatti FAQ
Uisp
Login iscrizioni.bicinpuglia.it
Bicinpuglia
  • Home
  • News
  • Bicinpuglia 2023 al via! Si...

Bicinpuglia 2023 al via! Si...

Bicinpuglia 2023 al via! Si parte con l'ottavo trofeo Bike Revolution

Domenica 5 marzo primo appuntamento della challenge UISP di mountain bike: si parte con una straordinaria XC organizzata dalla Sport Bike Salice

Si riparte, finalmente. Primo, straordinario, appuntamento con Bicinpuglia 2023 domenica 5 marzo con l'ottavo trofeo Bike Revolution.

Si tratta di una XC organizzata dalla Sport Bike di Salice Salentino, tra le società più importanti dell'intero panorama della challenge UISP di mountain bike coordinata da Giovanni Punzi.

L'evento, supervisionato da Antonio Marangio, responsabile UISP ciclismo Lecce, partirà alla Masseria Zanzara, tra Veglie e Porto Cesareo, con ritrovo alle ore 7:30, con il perfezionamento delle iscrizioni ed il ritiro del pacco gara, e partenza alle 9:30. L'arrivo è previsto alle ore 12.

"Il trofeo bike Revolution nasce grazie alla passione di Gianluca Politano meglio conosciuto come "Zorro" - sottolinea il presidente della Sport Bike Gregorio Calcagnile - e dal mitico Simone Martina, storico ciclista pugliese, che sulla collinetta adiacente a "Masseria Zanzara" hanno voluto creare un piccolo parco divertimenti per gli appassionati delle ruote grasse! Credo che il segreto per il quale questo trofeo sia giunto alla sua 8a edizione sia proprio l'impegno e la costanza nel regalare delle belle domeniche di sport, che oltre al percorso piacevole e divertente mette in primo piano una ricca offerta di premi, buon cibo e ottima compagnia".

Sul percorso: "E' lungo circa 6km con un dislivello di circa 100mt a giro. È un continuo sali e scendi, di brevi distanze ma sfiancanti. È un tracciato che non ti permette mai di abbassare la guardia. È caratterizzato da discese brevi e divertenti, due salite bianche e un punto denominato "tramonto" che si affaccia sullo splendido mare di Porto Cesareo. È immerso totalmente nella macchia mediterranea e brevi tratti negli uliveti secolari".

Con Bicinpuglia si conferma, forte, il binomio sport - turismo: "La gara verrà svolta a circa 2 km dalla città marina di Porto Cesareo e dopo la manifestazione, chiunque volesse regalarsi un momento di relax con le proprie famiglie può andare a gustare un ottimo gelato o semplicemente fare una passeggiata defaticante lungo la passerella che costeggia uno dei mari più belli d'Italia!
Porto Cesareo offre un gran numero di strutture ricettive e ristorative, dove poter gustare del buon pesce.
Inoltre la manifestazione di trova a circa 8 km dalla città di Leverano che anch'essa presenta un bellissimo centro storico, buon cibo tipico pugliese e strutture che sapranno accogliervi nel migliore dei modi!".

Non può mancare, infine, una "cronistoria" della società: "Sport Bike è una società storica, nata come una squadra stradista, grazie alla passione di un gruppo di amici e successivamente con l'aggregazione di alcuni appassionati di MTB ha creato un folto gruppo di Mountain Bikers che tutte le domeniche girano la Puglia per portare in alto in nome di questa società! L'obiettivo primario della nostra società è avvicinare quanti più giovani possibili alla bici, ma siamo anche una società che è molto attiva nel sociale".

Per informazioni ed iscrizioni è attivo il portale ufficiale bicinpuglia.it.

PARTNER

Bicinpuglia

Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia

DOVE SIAMO

Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)

CONTATTI

info@bicinpuglia.it

Giovanni Punzi

Presidente Ciclismo Uisp Puglia

Whatsapp: 331 752 4940

UISP Puglia
Iscrizione in 3 passaggi
1

Scegli la gara

Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.

2

Paga Online

Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).

3

Buon Divertimento

Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!

*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it

Bicinpuglia

© Bicinpuglia 2024