E' partito il conto alla rovescia per un altro imperdibile appuntamento con Bicinpuglia 2023.
Domenica Urpi Te Macchia e Torcito Bike a Cannole (LE) ospitano la quinta edizione della Torcito Ride, attesissima settima tappa delle XC Challenge Bike coordinate dal responsabile UISP Ciclismo Lecce Antonio Marangio.
Si tratta di uno dei tracciati più spettacolari e amati dai bikers del circuito MTB: tecnicamente impegnativo nel contesto unico dei 200 ettari di pineta del Parco Torcito a Cannole, estremamente vario con salite veloci che si alternano a insidiose discese. Sette km da ripetere per 4 volte tra tecnica e adrenalina.
Location d’eccezione per arco partenza e arrivo, iscrizioni, cronometraggio e premiazioni, Masseria Torcito, un'antica masseria fortificata del XII secolo gioiello dell'architettura rurale salentina.
Si ritorna al passato quest’anno, linea di partenza fissata fuori dal tracciato con mezzo giro di lancio. Raduno per categorie sotto l’arco gonfiabile all’interno del recinto di Masseria Torcito e trasferimento dietro macchina fino al punto di start.
Il ritrovo è alle 8 presso la Masseria Torcito, a Cannole (LE), alle 9:15 ci sarà la composizione delle griglie sotto l'arco gonfiabile ed il trasferimetno dietro macchina sulla linea di start. La partenza è prevista per le 09:30, le premiazioni alle 12.
Per iscriversi, come sempre, è possibile accedere al portale ufficiale di Bicinpuglia, cliccando sul link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=254.