Bicinpuglia
Bicinpuglia Gran Fondo
Challenge Bike Salento
Gran Premio XC
Star Races
Trofeo dei Borghi
Albo D'oro
2012 - 2018
2019 - Oggi
Chi Siamo Contatti FAQ
Uisp
Login iscrizioni.bicinpuglia.it
Bicinpuglia
  • Home
  • News
  • Bicinpuglia, domenica l'attesissimo VIII Trofeo...

Bicinpuglia, domenica l'attesissimo VIII Trofeo...

Bicinpuglia, domenica l'attesissimo VIII Trofeo MTB Città di Massafra

La MTB Tebaide organizza il secondo evento del Gran Premio XC, grande novità dell'edizione 2024

Bicinpuglia corre veloce. 

L'intensissimo calendario 2024 propone per domenica 24 marzo un altro imperdibile appuntamento, il secondo della grande novità di quest'anno, il Gran Premio XC.

Dopo il successo all'esordio di Carovigno, la carovana della mountain bike della UISP fa tappa a Massafra, ospite della MTB Tebaide Massafra, per l'ottava edizione del Trofeo MTB Città di Massafra.

"La possibilità di organizzare la nostra prima gara di cross country risale ormai al 2014 - sottolinea Lorenzo Rossani, presidente della MTB Tebaide - quando col coordinatore regionale Giovanni Punzi era da poco nato il campionato “Bicinpuglia”. Poi nel 2020 uno stop forzato dal covid ha sospeso questo evento per circa tre anni ma dando spazio ad un nuovo progetto: nello specifico abbiamo voluto organizzare una gara XC nel centro cittadino, dando così origine ad un nuovo campionato denominato “Trofeo dei borghi”".

"Quest’anno la decisione di ospitare due eventi targati TEBAIDE all’interno di Bicinpuglia - continua Rossani - ci rende orgogliosi ma soprattutto certi di regalare ad atleti momenti di sport e di puro divertimento, nonché condivisione e aggregazione a spettatori e la città di Massafra. Noi abbiamo studiato ogni minimo dettaglio per rendere il circuito gara all’altezza di una vera gara cross country, perciò adesso tocca a voi atleti presentarvi in griglia giorno 24 marzo a conferma di tutto".

Il percorso è di circa 4,5 km da ripetere 6 volte, con un dislivello di 100 metri a giro. Sul circuito ci sono 2 salite impegnative con pendenze che toccano anche il 17%, una discesa single track in piccola gravina suggestiva e tratti sterrati e terra battuta. 

Il ritrovo è al parcheggio auto nei pressi del Penny Market (via Gallo, 1) e zone limitrofe; gli atleti invece dovranno percorrere via pantaleo (strada ad una corsia perciò consigliabile in bici) per circa 800 metri fino al il raggiungimento dell'arco gonfiabile e per il controllo tessere dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e il pagamento della quota di iscrizione per coloro che non hanno effettuato iscrizione e pagamento online.

La gara avrà inizio alle ore 9.30.

E' come sempre possibile iscriversi sul sito ufficiale di Bicinpuglia, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=279#descrizione_title.

PARTNER

Bicinpuglia

Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia

DOVE SIAMO

Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)

CONTATTI

info@bicinpuglia.it

Giovanni Punzi

Presidente Ciclismo Uisp Puglia

Whatsapp: 331 752 4940

UISP Puglia
Iscrizione in 3 passaggi
1

Scegli la gara

Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.

2

Paga Online

Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).

3

Buon Divertimento

Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!

*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it

Bicinpuglia

© Bicinpuglia 2024