Bicinpuglia
Bicinpuglia Gran Fondo
Challenge Bike Salento
Gran Premio XC
Star Races
Trofeo dei Borghi
Albo D'oro
2012 - 2018
2019 - Oggi
Chi Siamo Contatti FAQ
Uisp
Login iscrizioni.bicinpuglia.it
Bicinpuglia
  • Home
  • News
  • Trofeo dei Borghi Bicinpuglia, Cosimo...

Trofeo dei Borghi Bicinpuglia, Cosimo...

Trofeo dei Borghi Bicinpuglia, Cosimo Cattedra vince anche a Statte

Il fuoriclasse della Team Preview Seisport trionfa per la terza tappa consecutiva. Organizzazione perfetta dei Black Lions di Statte nel ricordo di Kekko, un giovane biker recentemente scomparso

Cosimo Cattedra concede il tris e vince anche la tappa di Statte del Trofeo dei Borghi, challenge estiva di Bicinpuglia 2022.

Un dominio assoluto quello del biker del Team Preview Seisport, che nonostante alcune difficoltà iniziali, è riuscito a prevalere su Alessandro Fittipaldi (Bikemania Grottaglie) e Andrea Pagliara (Team Aurispa), senza particolare affanni, conquistando la maglia leader ancora una volta, dopo i successi di Avetrana e Rutigliano.

Gli altri vincitori per categorie: Mattia Calabriso (Allievi, Asd Sport Bike), Rosario Signorello (Elite Sport, Atletico Sali in Sella), Pierfrancesco Maggiore (Master 1, Team PugliaBike), Dario De Silvio (Asd New Cycling Team), Cosimo Cattedra (Master 3, Team Preview Seisport), Grazio Gattulli (Master 4, New Cycling Team), Alessandro Fittipaldi (Master 5, Bikemania Grottaglie), Domenico Del Vecchio (Master 6, Asd Team All Bike Ruvo di Puglia), Francesco Chirico (Master 7+, Black Lions MTB Statte). Il team più numeroso è stato l'Atletico Sali in Sella di Rutigliano.

Ma a vincere sono state soprattutto le emozioni. In particolar modo quelle legate alla memoria del giovane Kekko, biker dei Lions scomparso qualche settimana fa, ricordato prima, durante e dopo la gara.

"La famiglia di Kekko è sempre stata molto vicina a Bicinpuglia - ricorda il coordinatore Giovanni Punzi - lui aveva tanta ambizione e voleva partecipare ai nostri campionati. Abbiamo provato a ricordarlo nel migliore dei modi. Complimenti ai Black Lions per l'organizzazione di quest'evento che chiude come meglio non avrebbe potuto il Trofeo dei Borghi, manifestazione che ha messo insieme turismo, scoperta dei territori e dei centri urbani, ma soprattutto festa e divertimento".

"Una grande serata per la nostra città - commenta il sindaco di Statte Francesco Andrioli - e ringrazio la società ed in particolar modo il presidente Antonio Girardi, una persona che dà anima e cuore per la nostra comunità - per averci arricchito con un'esperienza bellissima, una chicca in un posto bellissimo del nostro paese".

"Grazie a chi ci ha sostenuto dall'inizio alla fine - il pensiero commosso di Girardi - all'Amministrazione Comunale e a tutti gli sponsor. Kekko era con noi in ogni pensiero, in ogni parola, in ogni pedalata".

PARTNER

Bicinpuglia

Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia

DOVE SIAMO

Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)

CONTATTI

info@bicinpuglia.it

Giovanni Punzi

Presidente Ciclismo Uisp Puglia

Whatsapp: 331 752 4940

UISP Puglia
Iscrizione in 3 passaggi
1

Scegli la gara

Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.

2

Paga Online

Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).

3

Buon Divertimento

Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!

*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it

Bicinpuglia

© Bicinpuglia 2024