La gara di MTB avrà luogo a Crispiano con raduno e partenza dalla masseria QUIET US DEUS ( SP 49 74012 Crispiano TA).
MANIFESTAZIONE
L' ASD Terranostra team bike, in collaborazione con i comitati UISP Regionale PUGLIA , VALLE D'ITRIA e TARANTO, con il patrocinio del comune di Crispiano.......organizza per Domenica 23 giugno il "7º TROFEO LE 100 MASSERIE".
Quest’anno TAPPA REGIONALE DEL CIRCUITO "Bicinpuglia 2019".....il vincitore assoluto indosserà la maglia di campione regionale!
ISCRIZIONI LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE ALLA SINGOLA PROVA
QUOTA D'ISCRIZIONE
La quota di iscrizione prevede:
Con l'iscrizione, il concorrente dichiara di autorizzare all'utilizzo dei propri dati personali per gli usi previsti dalla manifestazione e di aver preso visione del presente programma e quanto previsto dal regolamento generale BICINPUGLIA 2019.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a tutti gli enti ciclismo facente parte della consulta ed a tutte le categorie di entrambi i sessi in regola con il tesseramento 2019 ( vedesi regolamento uisp per GF).
PROGRAMMA
PERCORSO
Il tracciato Gran Fondo, di 45 km circa con un dislivello massimo di 860 mt vedrà come punto massimo di lontananza il Bosco Pianelle, ed è studiato per soddisfare le qualità tecniche ed atletiche di tutti gli atleti.
ATTENZIONE
È consentito gareggiare con qualsiasi mountain bike, secondo quanto stabilito dal Regolamento tecnico dell'UCI ed è obbligatorio l'uso del casco omologato
CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio è a cura di Tempogara, la classifica sarà visualizzabile in loco, appena dopo la gara e online dalla sera stessa della gara.
Annullamento gara.
Nel caso di annullamento della manifestazione da parte di autorità civili amministrative o militari, ovvero per qualsiasi altra causa non ascrivibile all'organizzazione e/o ad altri soggetti coinvolti nella manifestazione, la quota d'iscrizione versata non potrà essere rimborsata ma sarà tenuta per la manifestazione successiva.
Il regolamento completo nella sezione GF Regolamento
Descrizione percorso e programma:
Il percorso pensato per le abilità tecniche di chi ama questa disciplina, prevede la partenza dalla splendida location la Masseria “QUIET US DEUS”, struttura paradisiaca incassata nelle colline della bassa Murgia tarantina, tra il bosco Orimini è quello delle Pianelle in un contesto boschivo unico.
Dopo una partenza lanciata all’inizio della salita Pilano si entrerà in un boschetto, per poi attraversare tratti con single track e vecchi tratturi, strade di un tempo ormai remoto, creati apposta per gli attraversamenti boschivi di chi si spostava per andare da una masseria all’altra oppure per raggiungere i paesi vicini.....si attraverseranno zone che sono state protagoniste di battaglie di Briganti e conquiste Ducali.
Si attraverserá il territorio delle CENTO MASSERIE.....respirando a pieno la vita, i luoghi e le tradizioni di queste realtà storiche che hanno dato identità e culto al territorio Crispianese.
Belle e mozzafiato le salite e le discese del bosco Pianelle, ricche di vegetazione e di bellezze naturali che metteranno a dura prova l’abilità dei concorrenti, dove dovranno concentrarsi perché non sono ammessi errori.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
Tutti gli atleti, con la loro quota d’iscrizione, saranno coinvolti in un grande gesto di solidarietà.
PARTNER
Bicinpuglia
Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia
DOVE SIAMO
Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)
CONTATTI
info@bicinpuglia.it
Giovanni Punzi
Presidente Ciclismo Uisp Puglia
Scegli la gara
Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.
Paga Online
Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).
Buon Divertimento
Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!
*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it