Historico

I° Trofeo XC CENTRO STORICO DI NOCI

La ASD MTB BIKERS NOCI, in collaborazione con la UISP Comitato di Bari, organizza per la sera di Sabato 20 Luglio 2019 a Noci (BA) una gara di MTB specialità "Cross Country" denominata HISTORICO - I° Trofeo XC CENTRO STORICO DI NOCI.

PARTECIPAZIONE
La gara è riservata ai cicloamatori, uomini e donne, aderenti alla UISP, F.C.I., o altri enti della Consulta regolarmente tesserati per l'anno corrente 2019 ed in possesso del certificato medico d'idoneità alla pratica agonistica del ciclismo. Non è aperta agli escursionisti.

PROGRAMMA

  • Ore 17.00 ÷ 19.30 accoglienza atleti presso “PIPER Caffè’” (Via Camillo Benso Conte di Cavour, 155, 70015 Noci BA) – parcheggio allestito presso Campo Rosa Via Papa Pio XII.
  • Ore 20.50 passaggio atleti sotto arco lettura chip, scortati da auto di servizio fino a zona di partenza gara
  • Ore 21.00 Start Race
  • Ore 22.30 premiazioni e a seguire buffet gratuito per gli atleti e prezzo agevolato per accompagnatori.

PERCORSO
HISTORICO non vi darà tregua, è una gara al cardiopalma, sempre a tutta e singolare nel suo genere. Si svolge interamente in un circuito ad anello di circa 2 km con un dislivello di 35 m a giro, da percorrere per 12 giri con un totale di 24 km. Il circuito preparato da MTB BIKERS NOCI si snoda interamente nel Centro Storico di Noci, tra vicoli strettissimi, scalinate da scendere e da salire, ostacoli e piccole rampe…e poi un passaggio tecnico fuori di testa da lasciare tutti gli spettatori presenti nella piazza principale a bocca aperta…in puro stile HISTORICO...

ASSISTENZA SANITARIA
È garantita durante tutta la manifestazione con n°1 ambulanze, medico e personale soccorritore infermieristico e di primo soccorso. Una postazione per il rifornimento acqua in gara.

CASCO
È obbligatorio l'uso del casco omologato.

BICICLETTA
È consentito gareggiare con qualsiasi mountain bike muscolare, in base alla categoria di appartenenza, secondo quanto stabilito dal Regolamento tecnico dell'UCI.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente qui su bicinpuglia.it La quota di partecipazione è di € 15.00 come da regolamento BICINPUGLIA 2019.

TABELLA PORTA NUMERO e RILEVATORE ELETTRONICO

  • Acquisto - 15 euro
  • Noleggio – Il chip rilevatore elettronico potrà essere noleggiato una tantum per ogni singola gara al costo di 15 (quindici/00) euro di cui 10 (dieci/00) cauzione che verrà restituita a fine gara verso la restituzione della tabella e del chip.
    I corridori che usufruiranno di questo servizio NON RIENTRANO IN CLASSIFICA DI CAMPIONATO, ma solo in classifica di giornata.