Xc Night Race Centro Storico Massafra

MANIFESTAZIONE
MTB TEBAIDE MASSAFRA, in collaborazione con Lega UISP TARANTO e VALLE D'ITRIA , organizza per DOMENICA 5 settembre 2021 una gara di MTB, specialità "Cross-country", denominata: "1° TROFEO XC NIGHT RACE CITTA' DI MASSAFRA" valevole come 3ª TAPPA del campionato BICINPUGLIA 2021 e prova di qualificazione campionato nazionale UISP 2021.

PARTECIPAZIONE
La gara ciclistica è riservata ai CICLOAMATORI M/F UISP - FCI più ENTI convenzionati, regolarmente tesserati per il corrente anno 2021.

PERCORSO
Novità per il 2021 con un circuito di circa 2 km da ripetere 10 volte completamente nel centro storico di Massafra, con un dislivello di circa 45 metri a giro. Non mancherà sicuramente l'adrenalina con scalinate, rampe in legno e svolte repentine nei vicoletti cittadini, ma soprattutto il passaggio nel caratteristico castello Medioevale di Massafra. DIVERTIMENTO GARANTITO.

ISCRIZIONI
Iscrizioni a numero chiuso di massimo 100 atleti, da effettuare preventivamente sul sito www.bicinpuglia.it. come da regolamento, entro e non oltre il 4 settembre 2021.
L' iscrizione prevede:

  • Controllo totale del circuito da personale autorizzato;
  • Ristoro su percorso;
  • Assistenza Sanitaria;
  • Pacco gara;
  • Buffet finale per tutti i partecipanti e birra
  • estrazione finale;
  • Premiazioni come da regolamento UISP.

RITROVO
L'appuntamento per gli atleti sarà presso Piazza Giuseppe GARIBALDI, nel pieno centro città, dunque è consigliabile parcheggiare le proprie auto nei pressi del centro ove possibile.
Verifica licenze e ritiro pacchi gara dalle ore 18.30 (PIAZZA GARIBALDI)
partenza gara ore 20.00;
fine gara ore 21.30 e inizio premiazioni.

PREMIAZIONE
I primi tre assoluti
I primi tre di ogni categoria, senza distinzione di ente e/o federazione di appartenenza
La squadra con il maggior numero di iscritti partenti (a parità di numero sarà premiata la squadra che ha il miglior piazzato in classifica generale);

PREMI AD ESTRAZIONE FINALE
Ad ogni atleta verrà assegnato un numero in base al progressivo cronologico durante la fase di iscrizione all’evento. Con tale numero potrà partecipare all’estrazione finale dei seguenti premi:

  • monopattino elettrico offerto da GIGABIKE
  • smart watch garmin instinct offerto da ID GIOIELLI
  • cassa bluetooth offerta da CEI TEGAS

Saranno premiati gli atleti presenti.

CODICE STRADALE
La competizione si svolgerà su strade pubbliche chiuse al traffico e controllate dalle autorità competenti ma si consiglia di prestare sempre la massima attenzione a pedoni e mezzi in movimento.

DISPOSIZIONI FINALI E REGOLAMENTO
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, il Collegio dei Commissari applicherà il regolamento UISP. L'ASD MTB TEBAIDE MASSAFRA declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Per la maggior riuscita della manifestazione, il presente potrà essere modificato dall'Organizzazione in qualsiasi momento, con l'obbligo di renderlo noto nella forma più idonea ed efficace possibile.
Con l'iscrizione, il concorrente dichiara di autorizzare l'utilizzo dei propri dati personali ed eventuali foto e video per gli usi previsti dalla manifestazione e di aver preso visione del presente programma e quanto previsto dal regolamento generale BICINPUGLIA 2021.
Seguiranno le prescrizioni anti-contagio COVID in vigore alla data dell’evento.